Laura Pavesi Architect

 

Laura Pavesi
Architect | Interior Designer

Lo studio di architettura Laura Pavesi è specializzato in  progettazione d’interni, mood e atmosfere nel settore residenziale privato, Ho.Re.Ca e spazi dedicati all’entertainment.

Propone nuove soluzioni progettuali attente alle necessità dell’abitare e del vivere contemporaneo. Lo studio si aggiorna costantemente sulle nuove tendenze adattandole alla personalità e alle esigenze di chi abita lo spazio. Particolare attenzione viene data all’aspetto conservativo e riuso di materiali e arredi esistenti.

Lo studio si occupa di tutte le fasi della progettazione di uno spazio con le sue finiture, l’illuminazione, i colori e i materiali. Dalla ricerca progettuale, creazione del concept, progettazione di massima ed esecutiva, fino alla definizione dell’ultimo dettaglio passando attraverso la presentazione al cliente, la pratica edilizia e la gestione del lavoro intesa come formulazione di computi metrici e capitolati, e supervisione al cantiere.

Parallelamente alla nascita dello studio di architettura Laura Pavesi, è stato avviato insieme all’arch. Luisa Manfrini, lo studio Egg Food Design, un laboratorio di progettazione specializzato al 100% in food&beverage.
Lo studio si occupa di food concept che abbracciano più ambiti; retail, fotografia e stile, installazioni ed eventi, prodotto, grafica e packaging.

2013 Corso di alta formazione in Temporary shop & exibition design presso POLI.DESIGN

2012 Fondazione con l’arch.Luisa Manfrini del laboratorio di progettazione alimentare Egg Food Design a Milano

2011 Fondazione dello studio di architettura Laura Pavesi

2011 Corso di FoodGrafhy presso le scuole della Città del Gusto/GamberoRosso a Roma_ Francesco Vignali

2004/10 Collaborazione presso lo studio di architettura Caneva – Conca di Milano

2002/03 Collaborazione presso lo studio di architettura Fabio Rotella di Milano

2001 Collaborazione presso lo studio di architettura Luigi Ferrario

2003 Iscrizione all’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano Sezione A – architetto

2002 Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto. Facoltà di Architettura Federico II di Napoli

2001 Laurea in Architettura (5 anni) nuovo ordinamento. Facoltà di Architettura Politecnico di Milano.